Accetto i Temini e le Condizioni Generali di Quooker

Articolo 1 - Definizioni

1.1 Nei presenti termini e condizioni generali, i seguenti termini avranno il seguente significato, salvo che non sia espressamente indicato diversamente.

Contratto: il contratto tra Quooker e il Consumatore così come descritto nell’articolo 3;

Periodo di recesso: il periodo definito all’articolo 4 entro il quale il Consumatore può recedere dal Contratto;

Bombole: le bombole di CO₂ disponibili per l’acquisto nel Negozio Online sia come parte del sistema CUBE oppure acquistate singolarmente per integrare un sistema CUBE già di proprietà;

Consumatore: la persona fisica (che non agisce principalmente o interamente nell’esercizio di una professione, di attività d’impresa o attività commerciale) che acquista i Prodotti tramite il Negozio Online;

Ordine: l’ordine dei Prodotti effettuato dal Consumatore tramite il Negozio Online;

Prodotti: il prodotto o i prodotti disponibili di volta in volta per l’acquisto tramite il Negozio Online, inclusi tutti i rubinetti, serbatoi, Accessori, Bombole, filtri CUBE e cartucce;

Quooker: la società del gruppo Quooker, Quooker Italia SRL, con sede legale in Via Della Previdenza Sociale n. 2, Reggio Emilia, Codice Fiscale e P. IVA. [.], iscrizione al Registro delle Imprese n. [.], telefono n. [.], fax n. [.], indirizzo email: info@quooker.it;

Aree Remote: [aree remote];

Sito web: il sito web di Quooker con indirizzo: www.quooker.it e tutti i relativi sottodomini; e

Negozio Online: il negozio online di Quooker, accessibile tramite il Sito Web.

Articolo 2 – Ambito di applicazione

2.1 I presenti termini e condizioni generali, insieme alla Privacy Policy di Quooker, disponibili nel Sito Web prima e/o durante l’inserimento di un Ordine, si applicano a tutti gli Ordini e Contratti per l’acquisto dei Prodotti forniti attraverso il Sito Web, a meno che i presenti termini e condizioni generali siano stati derogati esplicitamente mediante accordo scritto tra Quooker e il Consumatore. I Consumatori sono tenuti ad accettare i presenti termini e condizioni generali prima di effettuare un ordine. Quooker suggerisce al Consumatore di scaricare e stampare i presenti Termini e Condizioni. Quooker registra l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni e i dati inseriti nell’Ordine al fine di completarlo. Tuttavia, Quooker non memorizza, fisicamente o in altro modo, l’intero accordo tra Quoker e il Consumatore.  

2.2 Il nostro sito Web è destinato esclusivamente alla promozione e vendita dei Prodotti Quooker in Italia.  

2.3 Ogni articolo dei presenti termini e condizioni è autonomo e qualora un Tribunale o altra autorità competente stabilisca che uno qualsiasi degli articoli è illegale o inapplicabile, gli altri articoli rimarranno comunque in vigore ed efficaci.  

2.4 Gli ordini possono essere effettuati solo tramite il sito Web da Consumatori di età pari o superiore ai 18 anni.

Articolo 3 – Stipula del contratto 

3.1 Il procedimento predisposto da Quooker per effettuare un Ordine permette al Consumatore di controllare e correggere eventuali errori prima di effettuare l’Ordine. Dopo che il Consumatore ha effettuato il suo Ordine e il pagamento è andato a buon fine secondo le modalità previste nel sito Web, il Consumatore riceverà immediatamente la conferma elettronica di ricezione dell’ordine da Quooker. 

3.2 Il Contratto si intende concluso ed è vincolante per Quooker ed il Consumatore quando il Consumatore riceve da parte di Quooker la conferma dell’Ordine.  Quooker invierà tale conferma via email da Quooker al Consumatore ed includerà la copia dei presenti Termini e Condizioni di vendita. Se Quooker non può accettare l’ordine del Consumatore, Quooker informerà il Consumatore e non addebiterà al Consumatore il prezzo dei Prodotti acquistati.

Articolo 4 – Diritto di recesso 

Il Consumatore può recedere da ogni Contratto in qualsiasi momento dalla data in cui ha posto in essere l’ordine e fino a quattordici giorni dopo che il Consumatore, o un terzo indicato dal Consumatore, abbia ricevuto i Prodotti ordinati, senza fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve rispettare quanto previsto all’articolo 6 che segue.  

Articolo 5 – Obblighi del consumatore durante il periodo di recesso e prima della restituzione dei prodotti

5.1 Durante il periodo di recesso e durante il trasporto per la restituzione, il Consumatore è responsabile dei Prodotti. Il Consumatore dovrà gestire scrupolosamente i Prodotti e l’imballaggio.

5.2 Se il Consumatore non rispetta quanto previsto dall’articolo 5.1 e ciò determina un danno ai prodotti o una diminuzione del loro valore a causa di una manipolazione di un Prodotto diversa da quella necessaria per determinare natura, caratteristiche e funzionamento dei Prodotti, allora il Consumatore è ritenuto responsabile di tale danno. Questo vuol dire che Quooker può trattenere un importo pari al danno o alla diminuzione del valore ed il Consumatore non avrà diritto al rimborso integrale del prezzo di acquisto come previsto all’articolo 7.

Articolo 6 – Esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 4 

6.1 Se il Consumatore intende esercitare il proprio diritto di recesso ai sensi dell’articolo 4, è tenuto ad informare Quooker durante il periodo di recesso inviando il modulo di recesso standard allegato ai presenti termini e condizioni generali e disponibile sul Sito Web o qualsiasi altra esplicita dichiarazione della sua intenzione di recedere dal Contratto a: Quooker Italia SRL, Via Della Previdenza Sociale 2, Reggio Emilia oppure inviando un email a: Quooker all’indirizzo service@quooker.it. Quooker confermerà al Consumatore il ricevimento del modulo di recesso o della dichiarazione di recesso via email.

6.2 Qualora il Consumatore eserciti i propri diritti ai sensi dell’articolo 6.1 e restituisca i Prodotti che non sono stati installati:

6.2.1 il Consumatore deve restituire i Prodotti a Quooker non appena possibile, ma non oltre quattordici giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio della comunicazione di recesso e. Tale termine è rispettato se il Consumatore invia i Prodotti prima della scadenza del termine dei predetti quattordici giorni, e

6.2.2 il Consumatore sostiene i costi di restituzione dei Prodotti.

6.3 Qualora il Consumatore eserciti i propri diritti ai sensi dell’articolo 6.1e restituisca i Prodotti che sono stati installati ai sensi dell’articolo 9, sia:

6.3.1 il Consumatore può disporre che i Prodotti siano disinstallati da Quooker, scrivendo un email a Quooker a: service@quooker.it il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal giorno successivo alla comunicazione di recesso del Consumatore a Quooker e Quooker prenderà i Prodotti dopo la completa disinstallazione; oppure

6.3.2 il Consumatore può disporre che i Prodotti siano disinstallati da terzi, il prima possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno successivo alla comunicazione di recesso a Quooker e il Consumatore deve restituire i Prodotti a Quooker. Il Consumatore è responsabile per i Prodotti per la disinstallazione effettuata da terzi e per la restituzione dei Prodotti.

6.4 Il Consumatore si fa carico dei costi di qualsiasi disinstallazione e restituzione dei Prodotti ai sensi dell'articolo 6.3. Nel caso in cui il Consumatore scelga l’opzione di cui all’articolo 6.3.1., Quooker comunicherà i costi per la disinstallazione e il Consumatore accetterà tale costo via email prima dell’inizio della disinstallazione. 

6.5 Quando il Consumatore restituisce i Prodotti ai sensi dell’articolo 6, il Consumatore può o restituire i Prodotti inviandoli a Quooker Italia SRL, Via Della Previdenza Sociale 2, Reggio Emilia o (qualora i Prodotti non possano essere spediti) permettere a Quooker di ritirarli.

6.6 In caso di controversia sul corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, l’onere della prova relativamente all’esercizio di tale diritto grava su quest’ultimo.

Article 7 - Le obbligazioni di Quooker in caso di recesso ai sensi dell’articolo 4 

7.1 Se il Consumatore esercita il proprio diritto di recesso ai sensi dell’articolo 4 e i Prodotti sono restituiti ai sensi dell’articolo 5, Quooker rimborserà il prezzo d’acquisto dei Prodotti entro quattordici giorni dal giorno in cui Quooker è informato della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto. Quooker può trattenere il rimborso sino a chè non ha ricevuto indietro i prodotti o il Consumatore fornisce la prova di averli restituiti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

7.2 Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore (es: restituito sulla stessa carta di credito o debito), a meno che il Consumatore accetti un altro metodo di pagamento e a condizione che al Consumatore non siano addebitati costi derivanti dall'esercizio del suo diritto di recedere dal Contratto.

7.3 Il Consumatore non è responsabile per qualsiasi danno causato da Quooker ai Prodotti qualora i Prodotti siano stati disinstallati o restituiti da Quooker in conformità all’articolo 6.3.1. Il Consumatore rimane responsabile per i Prodotti qualora questi siano disinstallati da terzi e restituiti in conformità dell’articolo 6.3.2.

Articolo 8 - Consegna

8.1 I costi per la consegna saranno quelli indicati sul Sito Web prima che il Consumatore effettui l’Ordine.

8.2 Quooker presta la massima attenzione possibile quando riceve o consegna gli Ordini, tuttavia i tempi di consegna indicati nel Sito Web sono meramente indicativi. In ogni caso, i Prodotti saranno consegnati al più tardi entro 7 giorni dalla conferma dell’Ordine ai sensi dell’art. 3.2.

8.3. In caso di ingiustificato ritardo nella consegna, il Consumatore ha diritto alla cancellazione dell’Ordine secondo le modalità previste dall’articolo 6.1. Quooker rimborserà il prezzo di acquisto dei Prodotti ordinati.

8.4 La consegna sarà effettuata all’indirizzo che il Consumatore ha comunicato a Quooker al momento dell’effettuazione dell’ordine tramite il Negozio on line, tranne il caso in cui la consegna delle Bombole debba essere fatta presso le Aree Remote.

8.5 Nel caso in cui il ritardo sia causato da eventi o circostanze fuori dal controllo di Quooker come indicate all’articolo 16 dei presenti termini e condizioni generali, Quooker si adopererà per ridurre al minimo gli effetti del ritardo. I termini di consegna concordati saranno estesi fino al momento in cui l’evento o la situazione fuori dal controllo di Quooker persistano, a meno che non ci sia un rischio di ritardo significativo; in tal caso il Consumatore può contattare Quooker all’indirizzo email: service@quooker.it per risolvere il Contratto e ricevere il rimborso del prezzo pagato per ogni Prodotto che il Consumatore abbia pagato ma non ricevuto.

8.6 Se il Consumatore non fornisce, quando richiesto, complete e accurate informazioni o istruzioni che gli siano state indicate come necessarie per effettuare la consegna, Quooker ha diritto di rifiutare l’Ordine e/o risolvere il Contratto.

Articolo 9 - Installazione

9.1 Fatto salvo l’articolo 9.3, in caso di acquisto di Prodotti che richiedono l’installazione come specificato nel Negozio Online, il Consumatore, a sua scelta, può:

9.1.1 richiedere a Quooker di effettuare l’installazione, con i costi aggiuntivi indicati nel Negozio Online, includendo l’installazione nell’Ordine; o

9.1.2 provvedere affinché un terzo da lui nominato effettui l’installazione richiesta a spese e rischio del Consumatore stesso.

9.2 Qualora l’installazione sia effettuata da Quooker ai sensi dell’articolo 9.1.1, Quooker provvederà all’ installazione con ragionevole diligenza e competenza.

9.3 Quooker non fornisce il sevizio di installazione nelle Aree Remote. Il Consumatore che necessiti dell’installazione dei Prodotti in un’Area Remota dovrà provvedere a tale installazione tramite un terzo, ai sensi dell’articolo 9.1.2 che precede.

9.4 Qualora il Consumatore provveda affinché un terzo si occupi dell’installazione, Quooker non sarà ritenuta responsabile nei confronti del Consumatore in relazione ad eventuali danni causati ai Prodotti e/o dall’eventuale mancato funzionamento dei Prodotti causato dal lavoro svolto dal terzo, che è eseguito a rischio del Consumatore.

Articolo 10 – Proprietà dei prodotti

Ad eccezione della proprietà delle Bombole ai sensi dell’articolo 11, il Consumatore acquista la proprietà di ogni altro Prodotto acquistato nel Negozio Online a decorrere dalla data in cui il Consumatore effettua il pagamento di tali prodotti ai sensi del seguente articolo 13.

Articolo 11 – Proprietà delle Bombole

11.1 Quooker rimane sempre proprietario di tutte le Bombole anche dopo la consegna. Il Consumatore quindi non diventa il proprietario delle Bombole.

11.2 Al Consumatore è fatto divieto di vendere le Bombole e/o altrimenti fornirle a terzi o di disporne e non creerà nessun diritto su di esse in favore di terzi.

11.3 In caso di sequestri da parte di terzi delle Bombole che appartengono a Quooker, il Consumatore deve immediatamente darne notizie a Quooker. Il Consumatore è obbligato a comunicare immediatamente a terzi i diritti di Quooker sulle Bombole.

11.4 Il Consumatore diventerà il proprietario delle Bombole solo qualora paghi la fattura inviata da Quooker per le Bombole non restituite come stabilito all’articolo 12.5 dei presenti termini e condizioni generali e quindi solamente della (e) Bombola (e) che non sono state restituite e sono state pagate.

Articolo 12 – Restituzione delle Bombole

12.1 Il Consumatore può acquistare un massimo di otto Bombole in stock per ciascun profilo utente nel Negozio Online. Nel caso in cui più profili siano collegati ad un unico indirizzo di fatturazione, potrà essere messo a disposizione uno stock massimo di otto Bombole per quell’indirizzo di fatturazione. Quooker non ottempererà a nessun Ordine (Ordini) oltre le Bombole e nel caso in cui Quooker effettui una consegna superiore al massimo consentito, il Consumatore è obbligato a restituire queste Bombole ai sensi del presente articolo 12.

12.2 Se il Consumatore ha raggiunto lo stock consentito di un massimo di otto Bombole, il Consumatore riceverà una etichetta di restituzione per la restituzione delle Bombole usate per il successivo Ordine. 

12.3 Anche se la quantità massima permessa di otto Bombole non è stata ancora raggiunta, le Bombole usate possono essere restituite a Quooker. Il Consumatore, durante il procedimento di ordine nel negozio online, può specificare che intende avvalersi di questa opportunità. Quooker dunque invierà con l’Ordine un’etichetta di restituzione. Le Bombole usate dovranno essere restituite in gruppi di quattro Bombole. Per la restituzione, il Consumatore può utilizzare la scatola in cui quest’ultimo ha ricevuto le Bombole da Quooker. Le Bombole possono essere restituite gratuitamente a Quooker Italia SRL, Via Della Previdenza Sociale n. 2, Reggio Emilia.

12.4 Il Consumatore è obbligato a restituire a Quooker le Bombole usate entro sessanta giorni dalla data di spedizione dell’etichetta di restituzione.  

12.5 Se il Consumatore non restituisce le Bombole entro il termine indicato all’articolo 12.4 dei presenti termini e condizioni generali, o se le Bombole non sono state restituite in gruppi da quattro o sono state restituite danneggiate o inutilizzabili, o qualora si verifichi uno degli eventi di cui all’art. 17, sarà addebitato un importo di Euro 40,00 sulla carta o sul conto con cui il Consumatore ha acquistato le Bombole.

Articolo 13 – Prezzi e Pagamento

13.1 I prezzi sono quelli mostrati nel Negozio Online prima che il Consumatore effettui l’Ordine e sono comprensivi di IVA. Il prezzo mostrato si applica solo all’Ordine effettuato. Quooker ha il diritto, di volta in volta, di modificare i prezzi dei Prodotti indicati nel Sito Web. Questo significa che ad un ordine futuro può essere applicato un prezzo diverso.

13.2 Il Pagamento deve essere effettuato utilizzando i metodi di pagamento consentiti indicati nel Negozio Online. Il Pagamento deve essere effettuato al momento della spedizione dei Prodotti. Quooker non procederà ad alcun addebito a carico del Consumatore fino a che non abbia spedito i Prodotti, a meno che un altro periodo di pagamento o un altro metodo di pagamento sia stato espressamente convenuto nel relativo Contratto.  

13.3 Il Consumatore deve immediatamente avvertire Quooker di eventuali inesattezze nelle modalità di pagamento indicate o che ha fornito.

13.4 Spese aggiuntive saranno applicate e fatturate per le Bombole non restituite ai sensi dell’articolo 12.5 di questi termini e condizioni generali.

13.5 Se il Consumatore ritiene che i prezzi dei Prodotti o il pagamento effettuato siano errati, il Consumatore informerà Quooker il prima possibile.

13.6 Se il Consumatore non paga per i Prodotti entro 14 giorni dalla data di spedizione come indicato all’articolo 13.2, Quooker può addebitare gli interessi legali al Consumatore. Questi interessi matureranno su base giornaliera dalla data in cui il pagamento è dovuto fino alla data di effettivo pagamento dell’importo dovuto, sia prima che dopo un eventuale giudizio. Il Consumatore deve pagare gli interessi unitamente all’eventuale importo scaduto.

13.7 Il Consumatore non dovrà pagare nessun interesse sulle somme contestate fino alla risoluzione della controversia. Una volta che la controversia è risolta Quooker addebiterà al Consumatore l’interesse sui prezzi correttamente indicati dalla data di loro debenza.

13.8 Se Quooker deve qualsiasi importo al Consumatore,  avrà  diritto di compensare tale importo con le somme dovute dal Consumatore.  

Articolo 14 – Qualità e garanzia

14.1 Quooker è tenuto a fornire Prodotti conformi al quanto convenuto nel Contratto, come descritto, idonei allo scopo e di qualità soddisfacente.

14.2 Quooker garantisce che i Prodotti che fornisce soddisfano i requisiti legali e gli standard applicabili.

14.3 Esclusivamente in relazione alle Bombole, questa garanzia è limitata fino alla data di scadenza che è indicata sulle Bombole.

14.4 Quando ci sono problemi con le Bombole, Quooker determinerà se ci sono problemi con la Bombolo o con i CUBE Quooker. Se il problema è con la Bombola, Quooker sostituirà la Bombola gratuitamente, a condizione che sia stata informata dal Consumatore entro 60 giorni da quando il Consumatore ha scoperto il problema.

14.5 Le attività da eseguire a norma della presente garanzia saranno eseguite esclusivamente durante il normale orario di lavoro.

14.6 I Prodotti /sono garantiti ai sensi di legge con una garanzia della durata di 24 mesi. Il Consumatore è tenuto ad informare Quooker della non conformità del Prodotto entro due mesi dalla scoperta di tale vizio di conformità.

14.7 Se il Prodotto non soddisfa gli standards di qualità o nel caso in cui il Prodotto non sia conforme, il Consumatore ha diritto di chiedere a Quooker di riparare o sostituire il Prodotto, senza alcun costo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso. In questo caso, o se Quooker non ripari o sostituisca i Prodotti entro un periodo di tempo ragionevole o se la riparazione o la sostituzione comporti disagi per il Consumatore, questi può richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

14.8 Esplicitamente esclusi da questa garanzia sono i difetti causati da uso improprio, manutenzione insufficiente, negligenza, incidente e/o normale usura. "Uso improprio" include, ma non si limita a, uso non autorizzato dei Prodotti e/o mancato rispetto delle istruzioni d’uso, di installazione e di sostituzione. I termini e le condizioni di uso e le istruzioni si possono trovare nei Termini e Condizioni d’Uso di Quooker e/o sui Prodotti e/o sul loro imballaggio e o sul Sito Web. In questi casi di esclusione e dopo la data di scadenza delle Bombole, il Consumatore non può esigere la garanzia prevista all’articolo 14.2.

14.9. Nulla dei presenti termini e condizioni generali, compresa la predetta garanzia, pregiudicherà i diritti e i rimedi garantiti al Consumatore dall’Articolo 133 e seguenti del Codice del Consumo Italiano.

Articolo 15 - Responsabilità

15.1 I Prodotti possono essere utilizzati unicamente in conformità con i Termini e Condizioni d’Uso di Quooker. Se tali Prodotti sono usati per altre finalità, o in violazione dell’articolo 15.2 o dei Termini e Condizioni d’ Uso, o se le Bombole sono usate dopo la data di scadenza su di esse indicata, Quooker non è responsabile del danno che ne derivi. Tuttavia, nessuna disposizione dei presenti termini e condizioni pregiudicherà i diritti del Consumatore per i beni difettosi o altro tipo di garanzia.

15.2 Se il Consumatore riscontra che i Prodotti presentano difetti visibili e/o danni, il Consumatore non utilizzerà i relativi Prodotti e contatterà Quooker a norma del precedente articolo 14.

15.3 Quooker fornisce i prodotti per il solo uso domestico e privato.  

Articolo 16 – Circostanze al di fuori del controllo di Quooker

Quooker non è responsabile per il ritardo dovuto a circostanze che esulano dal suo controllo, incluso ma non limitato a: insoliti livelli di ritardo alle frontiere o congestione del traffico, sciopero e serrata, incendio, guerra o pericolo di guerra, danni causati da tempesta o acqua, epidemia, disordini o guerra civile, inadempimenti nel trasporto o nella fabbricazione o insolvenza o altre cause di inadempimento dei propri subfornitori.

Articolo 17 – Risoluzione da parte di Quooker

Qualora un Consumatore violi gli articoli da 4 a 15 di questo Contratto, Quooker può risolverlo ai sensi dell’Art. 1456 c.c.

Articolo 18 – Reclami e risoluzione alternativa della controversia 

18.1 i reclami relativi all’esecuzione di un Contratto e/o ai Prodotti forniti possono essere proposti, nel modo più completo e chiaro possibile, a Quooker ai seguenti recapiti:

Quooker Italia SR

Via Della Previdenza Sociale n. 2

Reggio Emilia

18.2 I reclami saranno riscontrati entro un periodo di quattordici giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo prevede tempi di elaborazione più lunghi, Quooker risponderà entro il termine di quattordici giorni con conferma della ricezione del reclamo e un’indicazione di quando il Consumatore riceverà una risposta più dettagliata.

18.3 Nel caso in cui i reclami non siano risolti da Quooker, il Consumatore potrebbe voler contattare un organismo di risoluzione alternativa della controversia. Un organismo rilevante per questo tipo di contratti è [ADR provider Italy]. Si prega di notare che Quooker non è membro di [.]e non è tenuto ad utilizzare alcun servizio di risoluzione alternativa della controversia.

18.4 Il Consumatore consideri che, in aggiunta, le controversie possono essere presentate per la risoluzione online sulla piattaforma della risoluzione online delle controversie della Commissione Europea.

Articolo 19 – Dati dei clienti

19.1 Quooker protegge i dati personali che il Consumatore fornisce a Quooker in qualunque modo. A tal proposito, si faccia riferimento alla Privacy Policy di Quooker per i dati personali.

19.2 Il Consumatore è tenuto a mantenere aggiornati i suoi dati e (se del caso) quelli del pagamento che siano memorizzati nel profilo utente del Negozio Online.

Articolo 20 – Legge applicabile e Tribunali 

20.1 Tutti gli Ordini e i Contratti per la fornitura dei Prodotti tramite il Negozio Online sono regolati dalla legge italiana.

20.2 Fermo restando quanto previsto dall’articolo 18, le controversie tra Quooker e il Consumatore saranno di esclusiva competenza della giurisdizione italiana, dinanzi all’autorità giudiziaria locale competente.

Articolo 21 – Modifica dei termini e condizioni generali

21.1 Quooker ha in ogni momento la facoltà di modificare o integrare questi termini e condizioni generali. Questo significa che per gli Ordini successivi a tali modifiche (anche se posti in essere attraverso lo stesso profilo utente) si possono applicare altri termini e condizioni generali. Gli Ordini saranno soggetti ai Termini e Condizioni generali attualmente in vigore al momento dell’ordine. Il Consumatore dovrà accettarli prima di procedere con l’Ordine.

21.2 Le modifiche avranno efficacia quattro settimane dopo la comunicazione al Consumatore via email, o alla data successiva eventualmente indicata nella comunicazione, a meno che non sia richiesto per legge un differente periodo, che sarà dunque applicato. La comunicazione via email includerà un link dove il Consumatore potrà visualizzare la nuova versione completa dei Termini e Condizioni.

21.3 Se il Consumatore non è disposto ad accettare la modifica, può terminare questo Ordine per iscritto con effetto dalla data in cui la modifica diventa efficace e riceverà il rimborso per eventuali Bombole pagate ma non ricevute.