Restituzione

Hai 4 bombole di CO₂ vuote o desideri restituire un altro prodotto del tuo ordine? Puoi farlo in modo semplicissimo e gratuitamente. Leggi qui sotto come fare.

Restituzione delle bombole di CO₂

Le bombole di CO₂ sono di proprietà di Quooker. Nell’interesse della sostenibilità e del risparmio dei costi per il cliente, le bombole vuote vengono riutilizzate. Le bombole vuote usate devono essere restituite in set da quattro. Le spedizioni di restituzione di 1 bombola vuota non saranno accettate né evase da Quooker. Trovi l’adesivo per la restituzione personale dietro l’etichetta di spedizione sul pacco.

Non occorre restituire il filtro CUBE.

Come ordinare set extra

Quando installi il Quooker CUBE, ricevi di serie una bombola di CO₂. Ti consigliamo di ordinare un set completo di 4 bombole di CO₂ direttamente dal nostro webshop, per averne sempre abbastanza di scorta. In questo modo, avrai sempre a disposizione 5 bombole. Non appena inizi a usare l’ultima bombola di CO₂ piena, puoi ordinare un nuovo set da 4 bombole di CO₂ sul nostro webshop.

Con il nuovo set di bombole riceverai automaticamente un adesivo di restituzione. Trovi il tuo adesivo personale dietro l’etichetta di spedizione sul pacco. Le restituzioni sono completamente gratuite. 

Consumo e costi

Il consumo varia da persona a persona. È possibile che un set di bombole ti duri anche un anno. Non appena avrai effettuato il tuo secondo ordine online, sappiamo che a breve riceveremo probabilmente la tua restituzione di un set completo di 4 bombole vuote.

Se le bombole vuote non vengono restituite, non vengono restituite come set completo da quattro o vengono restituite in condizioni danneggiate o inutilizzabili, ti addebiteremo il costo per compensare il valore delle bombole vuote.

Passaggio 1: applica l’adesivo di restituzione

Con ogni ordine di un set di bombole di CO₂ ti inviamo automaticamente un adesivo per la restituzione: lo trovi sul retro dell’etichetta di spedizione. Un’etichetta di restituzione può essere utilizzata solo una volta per ogni set di 4 bombole vuote. 

Se non hai ricevuto l’adesivo per la restituzione o se non è più valido, contatta info@quooker.it

Passaggio 2: spedisci il pacco

Per restituirci gratuitamente il set da 4 bombole vuote puoi utilizzare la scatola di spedizione originale.

Apponi l’adesivo personale per la restituzione in modo chiaro e ben visibile sulla confezione in dotazione con il set da 4 bombole vuote.

Le spedizioni prive di numero di restituzione e/o dati non possono essere elaborate nel nostro sistema.

Consegna il pacco a un punto di consegna DHL o al fattorino di DHL, in modo che il corriere possa restituirci il pacco gratuitamente. Chiedi sempre un documento comprovante la spedizione e conservalo con cura.

Passaggio 3: conferma della spedizione della restituzione

Non appena avremo ricevuto il set da 4 bombole vuote e la restituzione è stata elaborata correttamente, riceverai automaticamente un’e-mail di conferma della tua restituzione.

Conserva con cura il documento comprovante la spedizione finché non avrai ricevuto un’e-mail di conferma. Se dopo 2 settimane non avrai ricevuto ancora alcun messaggio, contattaci all’indirizzo info@quooker.it

Promemoria automatico per e-mail

Quando ordini un set di bombole di CO₂ tramite il nostro webshop, viene creata automaticamente una restituzione nel nostro sistema. Per un secondo ordine, ci aspettiamo la restituzione di un set di bombole vuote dell’ordine precedente entro 30 giorni. Il nostro sistema controlla il numero di restituzioni aperte rispetto al numero di ordini che contengono un set di bombole di CO₂. Se questa differenza è superiore a 2, riceverai automaticamente un promemoria via e-mail. Per questo motivo, consigliamo a tutti di non ordinare inutilmente dei set extra in anticipo.

Per i clienti aziendali vigono regole diverse. Se hai una ragione valida per possedere diversi set di bombole, puoi rispondere al promemoria ricevuto via e-mail.

Desideri saperne di più sulla procedura? Inviaci un’e-mail con la tua domanda all’indirizzo info@quooker.it.

Reso di articoli di servizio e accessori

Hai ordinato un articolo di servizio o un accessorio e non sei soddisfatto del tuo acquisto? O magari hai ricevuto il prodotto sbagliato? Segui i passaggi descritti di seguito e restituisci il tuo ordine entro 14 giorni dal ricevimento.

Passaggio 1: notifica il reso

Notificaci il reso di un articolo ordinato o ricevuto per errore al link www.quooker.it/notifica-reso

Nota: questo modulo non è destinato alla restituzione di un set completo di 4 bombole vuote. Le istruzioni per la restituzione delle bombole vuote sono disponibili nella parte superiore di questa pagina.

Inserisci i dati richiesti, indica quali prodotti desideri restituire, il motivo del reso e se desideri un rimborso o una sostituzione del/dei prodotto/i.

Passaggio 2: conferma via e-mail

Dopo che il tuo reso sarà stato approvato, riceverai una conferma via e-mail entro 5 giorni lavorativi.

Se desideri cambiare l’ordine, ti verrà inviato un nuovo prodotto con un’etichetta di reso per restituire il vecchio prodotto. Se desideri un rimborso, riceverai un’etichetta di reso via e-mail. Con tale etichetta puoi restituire il pacco gratuitamente tramite un punto di consegna DHL.

Passaggio 3: reso del pacco

Per una corretta evasione del reso, il prodotto deve essere inutilizzato e integro e, se possibile imballato, nella confezione originale.

Utilizza l’etichetta di reso e apponila sulla scatola di spedizione in modo chiaro e ben visibile.

Dopodiché consegna il pacco a un apposito punto DHL nelle tue vicinanze, in modo che il pacco possa esserci restituito gratuitamente. Chiedi sempre un documento comprovante la spedizione e conservalo con cura.

Passaggio 4: conferma della spedizione del reso

Non appena avremo ricevuto il pacco e il tuo reso sarà stato evaso correttamente, riceverai automaticamente un’e-mail di conferma del tuo reso entro 10 giorni lavorativi.

Se hai optato per un rimborso, riceverai entro 3 giorni lavorativi dalla conferma l’importo dell’acquisto sul numero di conto da te utilizzato per pagare l’ordine.

Hai bisogno di assistenza?

Se non trovi la risposta alla tua domanda, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@quooker.it.