Come posso effettuare la manutenzione del mio sistema Quooker?

Un sistema Quooker non richiede manutenzione preventiva. Tuttavia, se abiti in una zona con acqua dura, dovrai prestare attenzione al sistema durante il suo ciclo di vita. Qui trovi maggiori informazioni sulla manutenzione di un sistema Quooker.

Decalcificazione dell’aeratore del rubinetto

Nelle zone con acqua dura, infatti, noterai l’accumulo di calcare quando il flusso di acqua bollente inizierà a rallentare. Proprio per questo ogni rubinetto Quooker è dotato di un rompigetto e un aeratore rimovibili. Quando noti che il flusso dell’acqua bollente rallenta, rimuovi il rompigetto e immergi l’aeratore in aceto per pulirlo per circa mezz’ora. Dopodiché sciacqua via il calcare e riavvita il rompigetto con l’aeratore all’interno sul rubinetto. In tal modo, il flusso dell’acqua dovrebbe aumentare.

Assistenza

Se il flusso di acqua bollente del sistema Quooker non è ancora ottimale, potrebbe essersi accumulato del calcare nel serbatoio, che probabilmente deve essere pulito. In tal caso, contatta il nostro team di assistenza, compilando l’apposito modulo di contatto. Il nostro team ti contatterà e ti aiuterà a trovare la soluzione giusta per la tua situazione.

Pulizia del rubinetto

Vogliamo che il tuo rubinetto sia sempre in condizioni ottimali. Poiché ogni finitura necessita di un trattamento specifico, abbiamo evidenziato consigli per tutte le varie finiture.

Sconsigliamo fortemente l’uso di altri agenti di pulizia (ad esempio agenti anticalcare, abrasivi e aceto) e spugne abrasive, poiché possono intaccare il rivestimento dei componenti e il lubrificante del rubinetto.