Come posso effettuare la manutenzione del mio sistema Quooker?

Un Quooker richiede poca manutenzione. Per lo più, ti basterà sostituire il filtro HiTAC® ogni cinque anni. Qui trovi maggiori informazioni sulla manutenzione di un sistema Quooker.

Pulizia del rubinetto

Vogliamo che il tuo rubinetto sia sempre in condizioni ottimali. Poiché ogni finitura necessita di un trattamento specifico, abbiamo evidenziato consigli per tutte le varie finiture.

Sconsigliamo fortemente l’uso di altri agenti di pulizia (ad esempio agenti anticalcare, abrasivi e aceto) e spugne abrasive, poiché possono intaccare il rivestimento dei componenti e il lubrificante del rubinetto.

Decalcificazione dell’aeratore del rubinetto

Ti consigliamo di decalcificare regolarmente l’aeratore sulla bocca della canna di erogazione, a seconda della durezza dell’acqua nella tua zona. Per decalcificare l’aeratore, svita il rompigetto, rimuovi l’aeratore e immergilo in una soluzione di acqua e aceto per un po’. Questo permette di prevenire i blocchi e i getti irregolari dal rubinetto.

Assistenza

Se vivi in una zona senza calcare, ti consigliamo di sostituire il filtro HITAC una volta ogni cinque anni. Puoi farlo da solo senza problemi, acquistando i filtri direttamente da Quooker. Tuttavia, se preferisci, puoi fissare un appuntamento e uno dei nostri tecnici esperti si occuperà della manutenzione.

Se vivi in una zona con acqua dura, il calcare si accumulerà sul fondo del serbatoio e dovrà essere pulito circa una volta all’anno, a seconda dell’uso e della qualità dell’acqua nella tua zona. Puoi occupartene tu personalmente o, se lo desideri, ricorrere al servizio di assistenza con uno dei nostri tecnici. In alternativa, puoi installare il Quooker Scale Control o un altro sistema di decalcificazione adatto. Il sistema non deve ridurre il livello di pH dell’acqua.