Pulizia di un rubinetto Quooker

Desideriamo assicurarci che il vostro rubinetto sia sempre in ottime condizioni. Poiché ogni finitura richiede un trattamento speciale, di seguito sono riportati i consigli per tutte le diverse finiture. 

Sconsigliamo vivamente l'uso di prodotti per la pulizia come anticalcare, abrasivi o spugne abrasive. Questi prodotti possono danneggiare il rivestimento delle parti e il grasso del rubinetto, che garantisce il buon funzionamento di tutte le parti. Questi prodotti per la pulizia possono anche causare guasti al rubinetto se finiscono sotto il pulsante Quooker. Non utilizzare prodotti per la pulizia contenenti un composto di carbonio, come isopropanolo, alcol ed etanolo, perché danneggiano la finitura.

 

cromo, acciaio inox, e oro

Utilizzare un detergente per vetri e o acqua solo con un panno morbido. Spruzzare una piccola quantità su un panno umido (non direttamente sul rubinetto) e poi pulire il rubinetto. Asciugare il rubinetto subito dopo l'uso.

Ottone patinato

Utilizzare solo acqua calda e un panno morbido. Non utilizzare prodotti per la pulizia (a base di alcol) perché danneggiano la finitura. Volete una protezione extra per il vostro rubinetto? Strofinatelo con uno strato di cera d'api ogni 3 o 6 mesi. Asciugate il rubinetto subito dopo l'uso.

Nero, gunmetal e rose copper

Utilizzare solo acqua calda e un panno morbido. Non utilizzare prodotti per la pulizia (a base di alcol) perché danneggiano la finitura. Asciugare il rubinetto subito dopo l'uso.