Il sistema Quooker: alta efficienza energetica

Chiunque abbia bisogno di acqua bollente più volte al giorno con un Quooker non utilizzerà più energia rispetto a un normale bollitore. Il nostro segreto è proprio sotto Al lavello. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere.

Il sistema Quooker è composto da due parti: un rubinetto dell’acqua bollente in cima al piano di lavoro e un piccolo serbatoio sotto di esso, nel quale l’acqua viene conservata a una temperatura di 110°C. Questo serbatoio è come un thermos collegato alla rete idrica. Grazie all’isolamento pressurizzato, il calore non può fuoriuscire. Quindi, basta pochissima energia (10 watt) per mantenere al punto di ebollizione l’acqua nel serbatoio. Quando eroghi acqua bollente dal rubinetto, l’acqua fresca scorre automaticamente nel serbatoio sotto al piano di lavoro: il serbatoio riscalderá quindi solo la quantitá di acqua che hai effettivamnte usato.

Puoi scegliere tra diversi serbatoi. Grazie all’eccellente isolamento, sono estremamente economici. Il serbatoio COMBI vanta persino l'etichetta energetica A. Non fornisce solo acqua bollente, ma anche acqua calda e fredda (40-60°C). Utilizzandolo come boiler da cucina, non dovrai più aspettare l’acqua calda! Continuare a leggere per ulteriori informazioni sull etichetta energetica.

The Quooker of

'If we were to use hot water from our central heating cylinder, it would first have to travel fifteen metres through the house, so we’d lose a huge amount of heat and water. That’s why we use only cold water from the water mains. For warm and boiling water, we have our Quooker COMBI.'